L’impegno per la sostenibilità di Amazon Shipping
Insieme ad Amazon per un futuro Net Zero entro il 2040.
Zero emissioni di carbonio entro il 2040
Noi di Amazon ci impegniamo e investiamo nella sostenibilità perché è una vittoria per tutti: è un bene per il pianeta, per le aziende, per i nostri clienti e per le comunità in cui operiamo.
Il Climate Pledge
Nel 2019, Amazon ha co-fondato il Climate Pledge, un impegno a raggiungere emissioni nette di CO2 pari a zero entro il 2040. L’iniziativa coinvolge tutta la nostra azienda e oltre, invitando altri a sottoscrivere questo standard di sostenibilità. Come parte del nostro impegno nel Climate Pledge, Amazon Shipping ha messo in atto iniziative significative per raggiungere questo obiettivo.
Consegne a zero emissioni con Shipment Zero
Shipment Zero rappresenta il nostro obiettivo per le consegne sostenibili, per abbattere del 50% le emissioni nette di CO2 entro il 2030. Raggiungere l’obiettivo di Shipment Zero significa attuare operazioni di consegna a zero emissioni di carbonio, dai veicoli utilizzati per ritirare i colli presso i magazzini delle aziende, ai materiali utilizzati per imballare i prodotti, fino ai mezzi di trasporto su cui viaggiano gli ordini da recapitare ai nostri clienti.