Spalanchiamo le porte alla fidelizzazione: la spedizione perfetta è la chiave per migliorare la relazione con la clientela

Scopri i segreti per sviluppare la fidelizzazione nell’e-commerce grazie a straordinarie esperienze di consegna.

Scarica il sondaggio e il report dedicato a 6.000 consumatori residenti nel Regno Unito, Francia, Italia e Spagna.

Informazioni sul report

Nell’odierno scenario del retail digitale, l’esperienza di consegna è un biglietto da visita fondamentale per ogni brand. Con una clientela sempre più orientata verso esperienze d’acquisto online rispetto a quelle nel punto vendita, i rivenditori sono chiamati a sviluppare nuove e utili modalità per interagire con la propria clientela. Ottimizzare questo aspetto della tua attività può garantire livelli più elevati di fidelizzazione e soddisfazione della clientela e, naturalmente, una crescita del fatturato. Questo report offre un piano d’azione per sviluppare una relazione duratura con la clientela grazie all’esperienza di consegna.

Conclusioni principali

  • Il primato dell’e-commerce: Il 42% dei consumatori nel Regno Unito, Francia, Italia e Spagna ora acquista principalmente online.
  • La spedizione ti consegna la fidelizzazione: L'81% dei consumatori afferma che un’esperienza positiva di consegna porta ad acquisti ripetuti.
  • Le abitudini d’acquisto sono diverse: Millennial e Gen Z con elevata capacità di spesa acquistano principalmente online e danno priorità alle opzioni di consegna.
  • I Gen Z si dimostrano clienti fedeli: I consumatori dai 16 ai 24 anni sono il gruppo più propenso a privilegiare gli acquisti ripetuti presso lo stesso rivenditore.

Cosa potrai apprendere da questo report

  1. Gli elementi fondamentali dell’esperienza di consegna che influiscono sulla soddisfazione della clientela.
  2. Potere d’acquisto e potenziale di fidelizzazione tra le diverse fasce d’età.
  3. Strategie per sviluppare la fidelizzazione tramite i feedback della clientela.
  4. Tecniche di personalizzazione delle esperienze di consegna dedicate a specifici gruppi di clienti.
  5. Come sfruttare una consegna di livello superiore come vantaggio competitivo nell’e-commerce.

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