Questo report analizza i risultati di un’esclusiva indagine di settore che ha coinvolto più di 600 clienti che hanno effettuato acquisti presso negozi fisici ed e-commerce nel Regno Unito, Francia, Italia e Spagna, e offre un interessante spaccato su quanto avvenuto durante l’ultima stagione di picco e sulle aspettative dei consumatori nei confronti di venditori e servizi di spedizione.
Ancora oggi, negozianti e clienti si confrontano con un’esperienza di shopping ibrida che coinvolge sia i negozi fisici che le piattaforme online. Ma cosa è cambiato? I consumatori sono tornati a preferire gli acquisti in negozio rispetto all’e-commerce? Stanno spendendo meno? Quali sono a loro avviso gli aspetti più importanti di un servizio di consegna?
Attraverso quattro aree di approfondimento, questo report pone l’accento sulle evidenze e le conseguenze derivate dal cambiamento dei bisogni e delle richieste dei consumatori. Trasformazioni che stanno dando forma alle nuove esperienze di consegna che sperimenteremo nel prossimo anno.
Compila il modulo per scaricare gratuitamente la ricerca sul comportamento di acquisto dei consumatori durante il periodo di picco e su come ciò influenzerà le consegne il prossimo anno.